Marmi Italiani, Qualità Garantita
Non è un caso che i pregiati marmi italiani siano apprezzati in tutto il mondo: richiesti dagli Stati Uniti alla Cina passando per gli Emirati Arabi, i nostri marmi sono sinonimo di qualità e bellezza. Tale fama è data in parte anche dal know-how italiano nato da una lunga tradizione che perdura tutt’ora.
Ci rendiamo perfettamente conto che un’immagine non può far percepire tutta la “forza” di una pregiata qualità di marmo, e proprio per questo motivo che Cittadini Marmi mette a disposizione di clienti e rivenditori il suo speciale campionario composto da:
- 5 campioni di varie tipologie di marmo
- schemi di posa
- brochure dell’azienda
Principali Marmi usati da Cittadini Marmi
Botticino
Considerato uno dei marmi italiani più pregiati, il Botticino si presenta scarsamente poroso ed estremamente compatto e resistente a sollecitazioni meccaniche come compressione, flessione e usura, connotando così un ideale utilizzo per rifiniture di opere murarie esterne. Viene estratto nelle cave di Botticino, Nuvolento, Nuvolera, Rezzato e Serle, nella provincia di Brescia.
Rosso Asiago
Il Rosso Asiago è una qualità di marmo molto pregiata e utilizzata per realizzazioni interne ed esterne. Si tratta di roccia sedimentaria rappresentata da variegate sfumature tendenti al rosso scuro, la cui applicazione risulta molto indicata per rivestimenti verticali su pareti.
Giallo Reale
Qualità di marmo pregiato nazionale derivante da un processo metamorfico di rocce sedimentarie, rappresentate da una elegante e raffinata sfumatura venatura cromaticamente tendente a tonalità solari. Ideale sia per interni che per esterni, usato soprattutto, nella sua variante rustica per muretti esterni solo oppure accoppiato ad altre varietà di marmo per esaltarne il colore.
BRECCIA
Il Breccia è caratterizzato da un colore beige uniforme con striature che vanno dal bianco al rosa. Le cave mi marmo Breccia si trovano principalmente nel nord Italia e non sono facili da trovare motivo per cui il marmo Breccia risulta essere uno tra i più pregiati. Il marmo Breccia è adatto a rivestimenti interni ed esterni è anche una variante di marmo resistente agli urti e all’usura del tempo.
Chiarofonte
Il marmo Chiarofonte fa parte della famiglia dei marmi chiari ed il suo utilizzo è preferito soprattutto per gli esterni (pareti, muretti, decorazioni) anche se non è raro trovarlo come rivestimento rustico per bordature o pareti di scalinate interne. E’ un marmo piacevole alla vista e per alcuni versi non facilmente reperibile il che rende il marmo Chiarofonte un marmo di pregio e qualità certa.