I Marmi Italiani Pregiati sono sicuramente la scelta migliore per dare valore alla propria casa o al proprio ufficio. La varietà che può offrire il Bel Paese è piuttosto varia ma solo alcuni possono fregiarsi dell’appellativo di “pregiato” grazie alla propria bellezza ma anche alla disponibilità.
Le varietà più famose in Italia e all’estero sono il marmo di Carrara, il Botticino Bresciano, il Perlato di Sicilia ma il nostro paese, offre anche delle vere ed autentiche “gemme rare” come il Breccia, il Giallo Reale e il Rosso Asiago che spiccano per le loro colorazioni e per la loro duttilità nei rivestimenti siano essi interni, esterni, lavorati o rustici.
Marmi Italiani Pregiati : utilizzi
I marmi pregiati, soprattutto quelli italiani, vengono impiegati sia nell’edilizia che nella scultura e fin dall’antichità sono stati apprezzati per le loro doti di luminosità, bellezza e resistenza agli agenti atmosferici. E’ proprio per questi motivi che marmi come il Botticino, Chiarofonte, Giallo Reale etc.. vengono utilizzati nella loro lavorazione rustica come rivestimento di pareti esterne (facciate, muretti, pozzi) e pareti interne di bagni, scale o rivestimenti di caminetti.
La loro ineguagliabile bellezza li rende un elemento di design imprescindibile che, a seconda della posa e del taglio, può conferire al vostro ambiente un tocco moderno oppure un aspetto più caldo ed avvolgente.