Il marmo Botticino è una qualità pregiata di marmo estratto nelle cave di Botticino, Nuvolento, Nuvolera, Rezzato, Serle e in passato anche Mazzano, in provincia di Brescia. La vicinanza alla cave di estrazione ha permesso a Cittadini Marmi di specializzarsi nella lavorazione di questo marmo che ha particolari caratteristiche tecniche molto interessanti e che lo rendono duttile ad uno svariato tipo di applicazioni e modelli di design.
Perchè scegliere il Marmo Botticino?
Le caratteristiche di questo pregiatissimo marmo sono sicuramente degne di nota: compattezza, bassi valori di assorbimento e porosità, resistenza alla compressione, alla flessione e all’usura. Tutte queste doti hanno reso famoso questo marmo per applicazioni, sia interne, ma soprattutto esterne come rivestimento di facciate, muretti, terrazze, colonne, zoccoletti etc.. Tali applicazione non è solo funzionale, dato il buon isolamento dato dalla scarsa porosità, ma anche esteticamente piacevole, grazie ai colori delicati e puri.
Il suo utilizzo è assai diffuso in tutto il mondo dove è stato utilizzato anche per la costruzione di varie opere, stabili e monumenti simboli come l’Altare della Patria a Roma, la Casa Bianca a Washington, la Statua della Libertà e la stazione centrale di New York.
Marmo Botticino: Applicazioni e Modelli di Design
La duttilità e la bellezza del Marmo Botticino è tale che Cittadini Marmi lo presenta alla propria clientela come prodotto Top Premium trovando con successo riscontro in ciascun cliente soddisfatto di avere un prodotto di pregio e duraturo nel tempo.
Le applicazioni, come i vari modelli di design, sono svariati e qui di seguito vi presentiamo solo una piccolissima selezione di lavori e campioni rappresentativi di questo straordinario marmo (cliccate sopra l’immagini per vederle a tutto schermo). Tuttavia se siete interessati a questo straordinario prodotto non esitate a contattarci o a prendere appuntamento con un nostro incaricato: non vediamo l’ora di farvi toccare con mano la qualità di uno dei più pregiati marmi italiani.